la nostra storia
Chi Siamo

Evidenza scientifica e studi di elevato profilo sono la base culturale che permettono a Melete di offrire una qualificata attività di supporto a aziende pubbliche e private in merito al tema del rischio chimico.

Melete s.r.l.  è stata fondata inizialmente da un gruppo comprendente partner accademici, industriali e istituzionali, questi ultimi rappresentati dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi dell’Insubria. La società nasce con il proposito di dare una risposta ai problemi complessi sollevati dall’entrata in vigore del nuovo regolamento REACH e, non secondariamente, di dare impulso a esperienze finalizzate a rendere possibile lo sviluppo della chimica nel pieno rispetto della salute umana e dell’ambiente.

Melete possiede un consistente background scientifico, vanta esperienza, competenza e collaborazioni di elevato livello. Grazie all’eccellenza scientifica dei suoi partner, Melete è in grado di coprire i campi della Tossicologia, della Ecotossicologia, della Chimica Analitica, dell’Igiene Occupazionale ed Ambientale, e della Medicina del Lavoro.

 

Team:

50
PARTNERS

Expedia Mediterranean Regulatory Consulting Company

è partner industriale di Melete ed è rappresentato da Roberto Da Gasso, nel suo ruolo di Coordinatore Tecnico e Managing Director. Expedia è una società che fornisce supporto in outsourcing per la registrazione e le attività normative per i prodotti fitosanitari, i biocidi, i fertilizzanti ecc.. I suoi fondatori, Fabrizio Jondini e Roberto Da Gasso,vantano complessivamente, più di 70 anni di esperienza in Italia e all’estero. Expedia offre l’esperienza nell’organizzazione e nella gestione degli affari del mondo industriale, e contribuisce all’addestramento del personale.

REACH Mastery

nasce nel luglio 2008 dalla volontà di creare una struttura che possa assistere il cliente e che possa dare al cliente una risposta completa e personalizzata a tutte le sue esigenze in ambito regolamentatorio. È un gruppo che si è andato specializzando negli ultimi dieci anni nei settori della qualità prima e del rischio chimico poi. Ciò permette ai consulenti di avere una visione e una competenza più ampia rispetto allo specifico argomento. La vasta competenza in ambito REACH permette di assistere i clienti dalla pre-registrazione alla registrazione.

UNIVERSITÁ degli Studi di Milano

UNIVERSITÁ degli studi dell'Insubria

it_ITItaliano